sabato 12 marzo 2011

Che ne dite di Veronica stilista a tutto campo? Si può anche farsi una bella risata!
















Ieri sera mia figlia si è messa a spulciare tra i suoi vestiti in cerca di qualcosa da portare con se a Milano dove parteciperà a un evento un pò formale. Tra l'altro ha provato questo corpetto che le avevo fatto nella primavera scorsa . E' in seta madras, rifinito con un fiocco in shantung di seta rosso. Lo stesso tipo di seta l'ho usato per fare i due fiocchi che ho applicato sulle sue vecchie ballerine. Con i ritagli di seta rimasta ho completato una collana di cui avevo costruito solo l'elemento centrale . Che ve ne pare? Ovviamente collana e corpetto non sono da indossare insieme.Li ho riuniti solo per comodità fotografica.

domenica 6 marzo 2011












Io cucino tutti i giorni per la mia famiglia. Oggi voglio farvi vedere cos'è, per me, la bellezza in cucina...


I cook every day for my family. Today I'd like to show you what beauty is...

venerdì 4 marzo 2011

Leggera ,trasparente, luminosa...









Il titolo di questo post vi dice tutto quello che penso di questa collana! Sono stati, infatti, proprio questi aggettivi che hanno guidato le mie scelte man mano che procedevo nel lavoro. Alla fine ho realizzato quello che volevo: una delicata stella cometa!

Bright, transparent, shiny, soft coloured...these are the adjectives I kept in my mind while I was creating this necklace. A comet!

Oggi è venerdì "gnocolar" Evviva!







Vi state domandando di cosa sto parlando? Ebbene oggi a Verona si mangiano quintali di gnocchi per festeggiare il carnevale! E, oggi pomeriggio, per le vie della città, c'è la tradizionale sfilata dei carri allegorici. La nostra maschera è , per l'appunto, il papà del gnocco! Io adoro questo piatto e non faccio certo eccezione alla regola! Guardate...

You're wondering what I'm talking about? Well, today, we celebrate the carnival eating our traditional dish: gnocchi. Tons of gnocchi, to tell the truth! If you don't believe me, look at these shots I took this morning, in my kitchen...